[Apri l'allegato]
PALERMO. Soluzione anticipata del contratto a tempo determinato e, allo stato, nessuno sbocco occupazionale se non la partecipazione ai concorsi. E quanto si prospetta per alcune centinaia di medici assunti da Ospedali e Asp con contratto a termine. Molti di loro non sono nà al primo nà al secondo contratto. Diversi di questi medici sono sotto contratto anche da dieci anni.
Una delegazione di <> (che sono tutti dirigenti medici) ieri è stata ricevuta dal presidente dell Ordine dei Medici di Palermo, prof. Salvatore Amato. Hanno esposto il loro problemi e le loro preoccupazioni.
Amato invita i medici precari a mettersi in contatto con lui chiamando l Ordine di Palermo inviando una mail a ordinepa@tin.it in maniera da sentire pareri del maggior numero di colleghi.
Amato nei prossimi giorni affronterà questo delicato problema con l assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, col presidente della Sesta Commissione all Ars, Pippo Laccoto, i manager degli Ospedali e i vertici delle Asp.
Nell agenda di Amato anche un colloquio col segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, per avere notizie dell iniziativa del marzo di due anni fa quando un gruppo di deputati Pd aveva posto un quesito sul futuro dei medici contrattisti.