Maxiemergenze - una risposta immediata in Urgenza-Emergenza
Villa Magnisi 16 Settembre 2016 ore 10.30
L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo considera la formazione e l'aggiornamento scientifico leve strategiche fondamentali per lo sviluppo professionale degli Operatori del sistema emergenza urgenza e garanzia di qualità delle prestazioni rese ai cittadini, oltre che importante elemento motivazionale e di miglioramento.
Per questo motivo, intende dare vita al progetto "Life Support Emergency Management" al fine di sviluppare percorsi formativi delle équipe del soccorso (Personale Sanitario, Tecnico e Soccorritori) e standardizzazione dei comportamenti organizzativi, gestionali e operativi nell'ambito dell'intera area regionale.
Il progetto ha come ulteriore obiettivo la creazione di un gruppo di intervento sanitario "Emergency Medical Group" rivolto al supporto immediato alle Maxiemergenze Regionali e Nazionali.
Il progetto sarà presentato a Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo, venerdì 16 Settembre 2016 ore 10.30.
Il progetto è condiviso con l'Assessorato della Salute, la Protezione Civile e il 118.
Nel cortile esterno verrà allestito un P.M.A. (posto medico avanzato) aperto a tutti i visitatori.