WORKSHOP IL GOVERNO DELL’INNOVAZIONE FARMACEUTICA: MODELLI DI GESTIONE SOSTENIBILE DEI FARMACI ONCOLOGICI INNOVATIVI AD ALTO COSTO
Villa Magnisi - 7 crediti ECM
L’innovazione farmaceutica pone nuove sfide per la futura sostenibilità della spesa pubblica in ambito sanitario, dove occorre favorire una ricomposizione tra spesa improduttiva e produttiva attraverso nuovi modelli che pongano il nostro Paese di fronte alla priorità di identificare una formula tecnico-organizzativa che permetta contemporaneamente di preservare l’universalità del diritto alla salute e la sostenibilità economica del SSN e di aumentare l’attrazione di investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio nazionale.
In tale ottica l’evento ha come obiettivo il coinvolgimento dei decisori per fornire una linea di indirizzo istituzionale sui seguenti focus:
• La politica del farmaco oncologico innovativo a livello nazionale e regionale;
• Nuovi sistemi di accesso e governance per i farmaci innovativi e sostenibilità finanziaria;
• Cambiamento del contesto epidemiologico in oncologia e congruità del sistema economico-finanziario per farmaci innovativi ad alto costo in oncologia.
MODERA:
Ester Maragò
Quotidiano Sanità
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Claudio Zanon
Direttore Scientifico Motore Sanità
E' stata effettuata la richiesta di accreditamento per num. 70 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Medici Chirurghi (tutte le discipline mediche), Farmacisti e Infermieri.
Emmedue Group 2487 - 170546 Edizione 2 e Num. 7 crediti ECM
Per info ed iscrizioni:
eventi@panaceascs.com
Tel. +39 011 2630027 - Cell. +39 335 6901445
www.motoresanita.it - www.panaceascs.com