Evento Online - TUMORE AL SENO: diagnosi precoce e prevenzione - 29 ottobre 2020 ore 18:00
Dove: Evento Online
Iscrizione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf3YzKtITr3QRIlmcKptKNv_MIM2soxjQWKTr2wF_inyVqMTw/viewform
Quando: Giovedì 29 Ottobre 2020 dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Molte risorse mediche negli scorsi mesi sono state assorbite dalla lotta contro il nuovo coronavirus, ma la diagnostica per immagini di tutte le altre malattie non può arrestarsi, anche perché abbiamo imparato che sarà lungo il periodo in cui dovremo convivere con il COVID-19.
In questo incontro online gli specialisti di Auxologico ci parleranno di come sia importante continuare nella diagnosi precoce del tumore al seno e nella prevenzione di questa malattia.
Il Dottor Franco Cernigliaro e la Dottoressa Myriam Bosco illustreranno cosa fare per diagnosticare la malattia In sicurezza anche durante la pandemia e l’importanza di un corretto stile di vita per prevenirne l’insorgenza.
Il Dottor Franco Cernigliaro e la Dottoressa Myriam Bosco illustreranno cosa fare per diagnosticare la malattia In sicurezza anche durante la pandemia e l’importanza di un corretto stile di vita per prevenirne l’insorgenza.
Interverranno i chirurghi senologi delle più importanti Breast Unit che collaborano con Auxologico per la cura del tumore al seno. Con loro parleremo di come affrontare la malattia anche in questo periodo di emergenza.
RELATORI
Dott. Franco Cernigliaro, Responsabile Dipartimento di Radiologia e Diagnostica per Immagini Istituto Auxologico Italiano
Dott.ssa Myriam Bosco, radiologo senologo, Istituto Auxologico Italiano
Dott.ssa Myriam Bosco, radiologo senologo, Istituto Auxologico Italiano
All'evento interverranno anche i chirurghi senologi che collaborano con Auxologico:
- Prof. Fabio Corsi, Breast Unit Fondazione Maugeri;
- Dott. Massimiliano Gennaro, Istituto Nazionale dei Tumori;
- Dott. Riccardo Giovanazzi, Breast Unit Ospedale San Gerardo di Monza;
- Dott. Alberto Testori, Breast Unit Humanitas;
- Prof. Paolo Veronesi, Istituto Europeo Oncologico.
TESTIMONIANZA
Con la testimonianza di Laura Volpi, Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi.
COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE
L'evento si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso sul canale facebook di Auxologico e sul sito di Auxologico.
L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
Fondato nel 1958, e oltrepassati i 60 anni di attività, l’Istituto Auxologico Italiano è un IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) presente in Lombardia e Piemonte con 11 strutture ospedaliere, diagnostiche e poliambulatoriali e un importante Centro Ricerche e Tecnologie Biomediche (sede in cui operano oltre 150 tra medici, ricercatori, biologi e personale tecnico). Come Fondazione senza scopo di lucro ha acquisito una conclamata esperienza nella ricerca biomedica, nella diagnostica, nell’assistenza sanitaria di alta specializzazione, nella cura e nella formazione. Disponendo di tecnologie e strumentazioni all’avanguardia, gli ambiti di eccellenza della ricerca clinica di Auxologico sono rappresentati dal campo endocrino-metabolico, neurologico, neuroscientifico, cardiovascolare, riabilitativo e genetico. I traguardi raggiunti in tali campi ricevono ogni anno oltre 300 pubblicazioni scientifiche. L’impegno costante nella ricerca applicata, condotta da medici e clinici universitari di fama internazionale, gli consentono di offrire ai circa 1.300.000 pazienti annui percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi di eccellenza. Al centro dell’interesse scientifico e clinico di Auxologico vi è lo sviluppo della persona nell’arco delle sue diverse fasi di vita: l’uomo, dal concepimento all’età matura, lungo un percorso di crescita armonica ed equilibrata.
Per ulteriori informazioni:
IRCCS Istituto Auxologico Italiano
Heritage House Reputation Architects
Ufficio Stampa IRCCS Istituto Auxologico Italiano
Mariella Piccinni