CARDINALE RIELETTO PRESIDENTE DELLA S.I.S.M, NON MI RISPARMIERO’ NEL MIO RUOLO
Gli auguri del presidente Toti Amato
Un altro mandato da presidente della Società italiana di storia della medicina (S.I.S.M.) per il professore Adelfio Elio Cardinale, rieletto dal Consiglio direttivo dopo il rinnovo degli organi societari del 30 aprile scorso.
In carica dal 2016 Cardinale ha detto: “Non mi risparmierò nel mio ruolo. Il nostro impegno proseguirà per far sì che la collaborazione tra i cultori di studi storici, relativi alle varie discipline dell’area biomedica, diventi sempre più solida e sia un punto di riferimento di idee ed informazioni”.
Il presidente dell’ordine dei medici di Palermo Toti Amato accoglie con un caloroso augurio la sua rielezione: "Un altro traguardo che dà prestigio al mondo scientifico e culturale per i suoi contributi, che sono una garanzia di spunti e proposte”.
La Società Italiana di Storia della Medicina è una associazione culturale medico-scientifica nata a Perugia nel 1907, fondata da un gruppo di cattedratici delle università italiane con l'obiettivo di promuovere e costruire una sinergia nazionale tra i cultori di studi storici del mondo medico e scientifico.