Seminario per l'autovalutazione dello stato di attuazione di un SGSL
28/29 Maggio - Villa Magnisi
Il 28 e il 29 Maggio, presso la sede dell'Ordine dei Medici di Palermo, si svolgeranno due seminari, il primo giorno rivolto ai Medici Pediatri, il secondo giorno rivolto ai Medici di Medicina Generale, che tratterà la compliance del D. lgs. 81/08 delle procedure in materia di Sicurezza e Salute dei lavoratori, grazie ad una check list di autovalutazione dello stato di attuazione di un SGSL.
Il seminario tratterà la valutazione semplificata, il sistema sanzionatorio e i processi, attraverso una check list con cui i medici (datori di lavoro) avranno la possibilità diretta di valutare in modo semplice ma corretto il grado d’applicazione delle disposizioni previste dal D.Lgs. 81/2008 e degli elementi tipici di un SGSL risparmiando l'onere e i costi relativi ad un’analisi effettuata da parte di terzi.
SGSL, acronimo di Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, rappresenta un sistema organizzativo finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza.
Con il Decreto Interministeriale del 30 novembre 2012 sono state recepite le procedure standardizzate di effettuazione della valutazione dei rischi di cui all’art.29, comma 5, del D. lgs 9 aprile 2008, n.81 e s.m.i., ai sensi dell’art.6, comma 8, lettera f),del medesimo decreto legislativo.
Per adesioni contattare il C.F.S.S. al numero 091.6717402