Commissione Disagio nella Professione Medica
In data 17-02-2015, presso la sede dell'Ordine, si è insediata la Commissione Disagio nella Professione Medica con una rappresentanza delle specialità chirurgica, neurologica, igienista e medico legale.
Obiettivo della Commissione è la valutazione di tutte quelle condizioni critiche di disagio che arrecano danno alla categoria medica con gravi ricadute anche sulla salute dei pazienti.
La Commissione, sin da subito, prende in esame alcune aree critiche quali l'aggressione normativa alla classe medica che sempre più erode la figura del medico, come si può evincere dal recente intervento sulle competenze mediche attuato dalla Legge di Stabilità con il comma 5.6.6.
Altri argomenti oggetto di discussione sono stati la frequente difficoltà di potere usufruire di permessi per l'aggiornamento professionale e le condizioni davvero drammatiche in cui versano molti medici rispetto ai turni di lavoro, considerati non adeguati e pertanto insostenibili.
Per eventuali contatti:
Dr. Antonino Angelo 338 4650180
Dr. Benedetto La Motta 340 7799340