ZAHIRA, Un amore per tornare a vivere
Nuovo romanzo di Enrico Cillari
"ZAHIRA, Un amore per tornare a vivere" , editore ALBATROS (Roma,www.gruppoalbatrosilfilo.it).
Zahira vede la luce dopo poco più di cinque anni dal primo romanzo "Le ombre immutabili di Palermo" , editore Kimerik ( Patti, Messina) (www.kimerik.it) e spero abbia un successo pari o superiore.
L'autore descrive la forza rigenerante dell’amore in una società in crisi di identità, attraverso il racconto di una donna, Zahira, che è fuggita dall’Iran, Paese cui la rivoluzione di Khoimeini ha tolto la speranza e il futuro. Testimone di un regime violento e del dilagante male che flagella la sua terra. Zahira porta nel corpo e nello spirito le ferite di vessazioni e soprusi; riesce a ricostruirsi una vita nella calda e caotica Palermo, grazie alla fiducia accordatale da un uomo colto e benestante che la accoglie nella sua casa come domestica. I ricordi la tormentano e il passato ritorna con un pesante conto da pagare. Zahira esperimenta la vita di relazione con altre badanti, con le quali si incontra settimanalmente nel suo giorno di libertà dal lavoro. Con una di loro, Ioana, instaura un rapporto di amicizia intenso, profondo e sincero. Un romanzo credo di grande intensità, che affronta temi assai attuali come la violenza sulle donne e l’immigrazione e che riconosce nell’amore l’unica via possibile per superare i drammi dell’esistenza.
Il libro a Palermo si può richiedere presso le seguenti librerie: Feltrinelli, Macaione, Modusvivendi, Ausonia, Mercurio, Sciuti, Filippo Catania (Via Pirandello), Edicola Libreria (Via Cesareo). Può, comunque, essere richiesto in qualsiasi libreria, essendo il distributore dell'area di Palermo (Le Messaggerie) pienamente fornito.