Race Rowing for All evento sportivo inclusivo al Parco della Salute
Ecco il terzo evento sportivo inclusivo organizzato da Vivi Sano Onlus alParco della Salute, al foro italico di Palermo.
Dopo la 'Run with Autism' del 29 novembre, lamattina di festa dedicata al Baskin 'Fai canestro con noi' dell'8 gennaio, ecco la 'Race Rowing forAll'.
Una mattina di festa che Domenica prossima 12 marzo vedrà persone della categoria adaptive(persone con disabilità intellettivo relazionale) e atleti normoabili competere su unremoergometro su un tempo di 1 minuto.
Iscrizioni alla 'Race Rowing for All' scaricando e compilando il modulo su www.parcodellasalute.it o direttamente al Parco della Salute la mattina dell’evento.
Il referente della organizzazione èMassimiliano Zangla.
L’evento sportivo inclusivo è organizzato in collaborazione con la Società Canottieri Palermo,il Circolo Canottieri Jonica di Catania, il Club Rotary Catania Nord e Kinder +Sport.
Sarà presentealla giornata la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI con un corner dedicato alla prossimaStraPalermo 2017 (quest’anno StraPapà) che si svolgerà la prossima Domenica 19 marzo conpartenza e arrivo da Piazza Sant’Anna in via Roma a Palermo.
Il programma delle attività che verranno organizzate nel nuovo spazio inclusivo prevedel’erogazione di servizi socio-sanitari gratuiti, scuole sportive sociali, attività motoria preventiva eadattata, mattine della salute con incontri sulla prevenzione e accertamenti diagnostici e, ancora,uno sportello d’ascolto, laboratori, eventi sportivi inclusivi ed eventi sociali per raccogliere fondiper chi ha bisogno di una mano.
“Il Parco della Salute presso il Foro Italico di Palermo, oggi già una realtà in città, rappresenta unainiziativa di natura sociale, aperta alla collettività tutta, che ha riqualificato una porzione di costaurbana attribuendole la funzione di area verde attrezzata e che da oggi eroga servizi socio-sanitarie socio-assistenziali in collaborazione con gli enti preposti e mai in via sostitutiva.
” - Lo raccontaSalvatore Amato, Presidente di Vivi Sano Onlus e dell’Ordine dei Medici di Palermo - “Le finalitàultime dell’iniziativa, avviata con successo in altre città d’Italia e d’Europa, è quella della diffusionepresso la collettività della cultura di stili di vita sani, di promozione dell’attività motoria e della vitaattiva all’aria aperta, della tutela della salubrità dell’ambiente.