PROSSIMI CORSI ECM

31 dicembre 2017
8 crediti Ecm - Villa Magnisi - IN ATTESA DI CONFERMA DELLA DATA
OMEOPATIA. TEORIA E PRATICA - ATTENZIONE


Tutti i corsi ECM

BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE

News

14 dicembre 2017
OMCEO SICILIANI: SOLIDARIETA' A MEDICI CALABRESI PER LE OFFESE DELLA SINDACA LEGHISTA

11 dicembre 2017
Decreto n. 0000149-27/10/2017-DECSG-UOPROT-P del Segretario Generale della Corte dei conti
Elenco del personale medico specialista per consulenze tecniche d'ufficio

07 dicembre 2017
prima convocazione, alle ore 09,00 di mercoledì 20 dicembre 2017 e in seconda convocazione, alle ore 18,00 di giovedì 21 dicembre 2017
ASSEMBLEA ORDINARIA

07 dicembre 2017
8 – 17 dicembre Palazzo delle Aquile, Palermo
VIVI IL PALAZZO VIVO - seconda edizione

07 dicembre 2017
Scadenza 31 dicembre 2017
Bando Premio "Arnaldo Bruno" 2018

06 dicembre 2017
Approvati con D.D.G. 3963 Assessorato Regionale dell'Istruzione e Formazione Professionale
Progetti "LIFE LEARNING"


Leggi tutti gli articoli pubblicati


Screening ASP Palermo
A VILLA MAGNISI, SKILLIE CHARLES ORCHESTRA IN CONCERTO PER LO SPORT PARALIMPICO
giovedì 29 giugno 2017

Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei medici di Palermo, ospiterà sabato 1 luglio 2017, alle 20.30, il concerto della Skillie Charles Orchestra con il suo repertorio di musica soul e blues gospel. Una serata di beneficenza per il settore paralimpico organizzata dall'Associazione MarcoSacchi in collaborazione con la A.S.D. Club Scherma Palermo.

La tematica dello sport paralimpico è una questione molto delicata che tocca migliaia di persone in tutta Italia. Atleti che ogni giorno, nonostante le ingenti spese, lottano contro le proprie disabilità con coraggio e dedizione. In particolare, gli schermitori diversamente abili del Club Scherma Palermo affrontano dei costi di gestione annuali molto alti: a partire dalle lunghe e difficili trasferte necessarie per le competizioni più importanti, fino ad arrivare agli allenamenti quotidiani, per i quali sono necessarie delle particolari pedane adatte alle carrozzine. Per questi atleti lo sport è ben più di una passione, rappresenta una ragione di vita che li aiuta a superare ogni difficoltà.

Il ricavato della serata, che prevede un ingresso di solidarietà di 10 euro, verrà dunque devoluto in favore di questa importante iniziativa. Senza per questo dimenticare il prezioso supporto della Skillie Charles Orchestra, che allieterà il pubblico con la sua musica a partire dalle ore 20:30. Dopo il concerto è previsto un piccolo rinfresco "light cocktail”.

Skillie Charles Orchestra La Skillie Charles Orchestra nasce dalla passione per il blues dei fondatori Carlo Schilleci e Antonio Macaluso. Il repertorio della band, nata nel 2004, prende spunto dalle radici della musica dei neri afroamericani, con la rilettura di brani blues e gospel secondo i canoni dei rispettivi generi, oltre ai riferimenti ai grandi maestri del soul e del R'n'B anni '60 e '70 quali Ray Charles, Solomon Burke, Otis Redding, Marvin Gaye, Aretha Franklin e Blues Brothers. Il gruppo si caratterizza per la poderosa sezione fiati ed è arricchito, nel pieno rispetto della tradizione soul stile Stax e Motown, da un gruppo di coriste, alcune delle quali provenienti da esperienze gospel.

Club Scherma Palermo La A.S.D. Club Scherma Palermo nasce il 12 gennaio 2012 ad opera di un gruppo di appassionati schermitori. La missione è quella di riportare in primo piano la nobile disciplina della scherma nel panorama sportivo palermitano e nazionale, con un occhio di riguardo all'attività svolta dagli atleti diversamente abili.

L'istruttore Massimo La Rosa, Direttore Tecnico del Club, ha compiuto questa scelta consapevole dell'enorme valore sociale, educativo e riabilitativo dello sport per disabili.

Affiliato alla Federazione Italiana Scherma, al CONI e al CIP, il Club Scherma Palermo opera dividendo i suoi corsi in fasce d'età (a partire dai 5 anni) con l'obiettivo di ottenere risultati nelle varie competizioni regionali e nazionali. Risultati che non sono tardati ad arrivare: il Club Scherma Palermo, infatti, può vantare 7 medaglie ai Campionati Mondiali, 7 ai Campionati Europei e ben 48 nei Campionati Italiani.

Associazione MarcoSacchi Nata in memoria del cineoperatore giornalista Rai scomparso un anno fa, scopo principale dell’Associazione MarcoSacchi, è la valorizzazione e la promozione dell’educazione all’immagine e all’utilizzo responsabile dei mezzi di comunicazione, favorendo una nuova cultura di informazione e formazione che tenga conto dei valori dell’etica, delle relazioni umane, della salvaguardia della salute e della tutela dell’ambiente.