La ricostruzione mammaria tra protesi e tessuto autologo. Corso di aggiornamento dopo un anno di allarmismo e superficialità
"La ricostruzione mammaria tra protesi e tessuto autologo. Corso di aggiornamento dopo un anno di allarmismo e superficialità" è il titolo del corso che si terrà il 16/10/2019 presso l'aula di oculistica dell'A.O.U.P. "P. Giaccone" di Palermo.
L'evento è organizzato dall'U.O. di Chirurgia Plastica dell'A.O.U.P. "P.Giaccone" (responsabile scientifico Prof. Adriana Cordova) nella giornata internazionale del BRA day (giornata sulla consapevolezza della ricostruzione mammaria) e si pone come obiettivo di offrire un aggiornamento scientifico sulla ricostruzione mammaria con protesi, sulla loro sicurezza relativamente al rischio di sviluppare il linfoma anaplastico a grandi cellule (ALCL) o altre patologie connesse all’impiego di protesi (la fatigue e le patologie autoimmunitarie).
L’evento, rivolto a medici specialisti in chirurgia plastica, chirurgia generale, chirurgia toracica, ginecologi, oncologi, ematologi, reumatologi, psicologi, medici di medicina generale e fisioterapisti, è gratuito ed è stato accreditato dal Ministero della Salute per 6 ECM.
L’iscrizione si effettua tramite e-mail inviando nome, cognome, data di nascita e qualifica professionale all’indirizzo chirurgiaplastica@policlinico.pa.it