GLI SCIACALLI DI 'Obiettivo rimborso srl' NON DEMORDONO, INTERVENGA L'AGCOM
“Per i medici ormai è una guerra continua. Dall'impegno straordinario nell'emergenza da Coronavirus per garantire il diritto alla salute a tutti, alla difesa contro gli sciacalli, come la società di tutoring 'Obiettivo risarcimento' 'Obiettivo rimborso srl', che non demorde e continua a screditare indisturbata medici e sanitari invitando i cittadini a rivolgersi ai loro professionisti per denunciare presunti casi di malasanità. Questa volta le vittime della società sono i medici di base, con un bel vademecum 'Come e quando denunciare medico di base' illustrato con una foto a tutto campo di un medico in manette. Non si può accettare, Abbiamo già dato mandato ai nostri legali contro l'azione denigratoria di questa azienda. Intervenga anche AgCom”. A invocarlo, a nome di tutti gli Omceo siciliani, è il presidente dell'Ordine dei medici di Palermo Toti Amato, consigliere del comitato centrale nazionale e coordinatore della commissione per la sicurezza della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordine dei medici).
I presidenti degli Ordini chiedono al ministro della Salute Speranza, agli inquirenti e alle associazioni di categoria “una controffensiva più seria ed efficace anche contro le pressioni dei singoli avvocati che cercano di convincere pazienti e familiari a intentare cause di risarcimento. Nel 90% dei casi finiscono nel nulla, ma servono alimentare tensione e diffidenza verso chi ti salva la vita ed estorcere denaro alle persone”.
“La sanità pubblica è un bene comune - ricorda il consigliere della Fnomceo - servono strumenti repressivi e di controllo preventivo per evitare che messaggi fuorvianti continuino ad essere diffusi attraverso il web e tutti i canali di informazione pubblici e privati. Sono azioni volgari che ledono la dignità di tutto il Servizio sanitario nazionale”.
Sotto accusa è la società 'Obiettivo risarcimento' 'Obiettivo rimborso srl', lo stesso gruppo che nel 2018 fu censurato dalla Tv di Stato in relazione ad uno spot sulla malasanità che incitava i cittadini a chiedere risarcimenti economici nei casi di ipotetica malasanità.
NOTA DI REDAZIONE
In questo comunicato abbiamo erronemaente citato "Obiettivorisarcimento" che, è società diversa e totalmente estranea alla vicenda di che trattasi. La responsabilità per quanto accaduto è ascrivibile, invero, della società "obiettivo rimborso srl" con sede in Milano.
Ci scusiamo con i lettori e con i diretti interessati.
Addetto stampa Stefania Sgarlata
Mob: +39 339.1554110
Redazione Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo www.ordinemedicipa.it