
Test sierologici su Docenti e personale Ata: I giovani medici e medici in formazione potranno collaborare su base volontaria con i medici di medicina generale del territorio.
Dal 24 Agosto e fino al 4 Settembre, tutto il personale docente e il personale Ata potrà effettuare volontariamente il test sierologico per valutare la propria immunità nei confronti del virus SARS- CoV-2. Docenti e personale Ata, potranno effettuare il test sierologico anti Covid, fissando un appuntamento con il proprio Medico di Famiglia.
La Scuola di Formazione specifica in Medicina Generale invita anche tutti i corsisti ad aderire a questa campagna di prevenzione affiancando su base volontaria un medico di medicina generale sul territorio presso cui intrattiene un rapporto o presso cui ha svolto il tirocinio.
In particolare, con questa iniziativa si realizza quello scambio generazionale utile alla crescita della professione dove esperienza e innovazione possano trovare sintesi sul campo.
Mi auguro che tutti i giovani medici possano offrire il proprio contributo in questo momento difficilissimo per il Paese, in cui è indispensabile garantire la salute pubblica all’interno delle comunità scolastiche per una ripartenza in sicurezza.
Occorre sottolineare che la partecipazione a questa iniziativa non è obbligatoria, ma riteniamo che la stessa sia dovuta e costituisca un preciso dovere morale dal quale non possiamo esimerci.
Il Direttore della Scuola
Prof. Salvatore Amato