Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2021-2022 - Modalità organizzative
NOTA 25/10/20211
Ad integrazione della precedente comunicazione, con la quale è stata inviata la nota prot. n. 4274/EPI del 21/10/2021, si trasmette il modello "Allegato B" con firme dei pazienti, da utilizzare per la registrazione dei vaccini effettuati.
Fermo restando che entro le date indicate nella nota de quo, i MMG/PLS dovranno fornire, “brevi manu”, l’elenco nominativo delle vaccinazioni praticate separate per i soggetti con età pari o superiore a 64 anni compiuti e per i soggetti a rischio <64 anni, contenenti le firme dei pazienti (allegato B) presso le sedi delle UU.OO. di Assistenza Sanitaria di base del distretto di appartenenza, per l’anno in corso i dati vaccinali richiesti dal Ministero della Salute verranno raccolti tramite un modulo informatizzato, accessibile tramite il link sotto riportato, che dovrà essere compilato per singolo paziente vaccinato.
Alla fine della compilazione tale modulo verrà inviato in automatico alla UOC stessa.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeW72TCgWRloaeckPNGSx8MPpT8lldvm2ZKhodm7WtTfHGYkw/viewform?usp=sf_link
I dati così trasmessi verranno salvati dal sistema e il MMG/PLS potrà visualizzare, successivamente all’invio, il riepilogo delle vaccinazioni effettuate con le relative elaborazioni statistiche.
In alternativa i MMG/PLS che utilizzano i propri software per la registrazione delle vaccinazioni, praticate ai propri assistiti, potranno inviare i file estratti dal programma, riportanti le informazioni richieste dal Ministero della Salute, in formato excel, al seguente indirizzo mail: campagnainfluenza@gmail.com