In ricordo del Prof. Ercole Cirino
"Apprendiamo con grande tristezza la notizia della scomparsa del collega e amico, il professore Ercole Cirino, già presidente dell’Omceo di Catania.
Molti dei presidenti degli ordini dei medici siciliani lo hanno conosciuto e apprezzato, altri come i presidenti dell'Omceo di Palermo e di Enna, Toti Amato e il decano Renato Mancuso, lo hanno frequentato più da vicino, apprezzandone le sue elevatissime doti professionali, il valore scientifico e morale che lo hanno sempre contraddistinto. Tutti esprimiamo commozione e un profondo rammarico per la sua scomparsa.
In rispetto alle scelte della famiglia non abbiamo partecipato alla celebrazione funebre ma ugualmente desideriamo porgergli il nostro ultimo saluto e manifestare la nostra vicinanza alle persone a lui più care.
Scevro da ogni interesse politico, distante da scelte di potere, era il “medico buono” che ha avuto sempre a cuore solo le migliori cure per i suoi pazienti e la buona sanità.
Resterà per tutti noi e per i tanti allievi della scuola di Chirurgia, un grande esempio da non dimenticare". Così i presidenti degli ordini dei medici siciliani.