Modalità di invio dei dati delle vaccinazioni eseguite - Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2022-23
Al fine di darne massima diffusione, si invia la modulistica per registrare le vaccinazioni eseguite, distinte per soggetti con età superiore o pari a 65 anni, 60 – 64 anni compiuti e per soggetti a rischio con età inferiore a 60 anni, contenenti le firme dei pazienti (allegato B), che dovrà essere recapitata, “brevi manu” (o in alternativa via posta elettronica), presso le sedi delle UU.OO. di Assistenza Sanitaria di base del distretto di appartenenza di ciascun medico.
Considerato che ad oggi questa UOC non ha ricevuto, dagli enti preposti, alcuna comunicazione relativa alla raccolta dei dati su piattaforme regionali, anche per l'anno in corso i dati vaccinali richiesti dal Ministero della Salute verranno raccolti tramite l'invio, all'indirizzo email (campagnainfluenza@gmail.com), dei modelli, predisposti dal Ministero e reperibili in calce alla Circolare Ministeriale del 6 Luglio 2022, di cui si allega una copia editabile in formato excel.
In alternativa il medico vaccinatore può inviare una lista delle vaccinazioni eseguite, sempre in file formato excel estratto dal proprio software gestionale di studio, contenente le informazioni richieste dal Ministero.
Sarebbe auspicabile e più opportuno che i report e/o i modelli ministeriali (allegati 1 e 2) venissero restituiti in formato excel.
Qualora nel corso della campagna, dovessero essere indicate da parte dell'Assessorato della Salute nuove modalità di raccolta dei dati di vaccinazione, ne sarà data immediata comunicazione.
Per i medici che operano nel territorio del comune di Palermo e non l’avessero ricevuto in precedenza, si riporta di seguito il link di collegamento al calendario per la prenotazione del ritiro dei vaccini presso il Centro Profilattico di via Carmelo Onorato.
https://calendly.com/campagnainfluenza/prenotazione-ritiro-vaccini-2022-23