Master Universitario di II livello in “Tecnologia NGS (Next Generation Sequencing) e Tools Bioinformatici a Supporto della Sanità Pubblica”
A.A.2022/2023 (scade il 4/4/2023)
Gentilissimi Colleghi,
sperando di fare cosa gradita, si comunica che la scadenza del bando di ammissione al Master Universitario Annuale di II livello in “Tecnologia NGS (Next Generation Sequencing) e Tools Bioinformatici a Supporto della Sanità Pubblica” per l'A.A. 2022/2023 è stata prorogata al 4 Aprile p.v.
Il Master ha lo scopo di fornire, a giovani laureati ed operatori sanitari di aziende pubbliche e private, una formazione post-laurea specialistica nel settore della epidemiologia molecolare, diagnostica genetica e bioinformatica, tramite un inquadramento scientifico delle principali applicazioni della tecnologia NGS nel panorama della Sanità Pubblica, valorizzando il trasferimento delle competenze pratiche necessarie per l’introduzione al mondo del sequenziamento genomico ad alta processività.
Gli obiettivi formativi, le tematiche, la strutturazione del Master ed i relativi contatti sono stati pubblicati sui siti web istituzionali dell'Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento PROMISE di UniPA presso cui il Master ha sede.
https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/u.o.masterecorsidiperfezionamento/master-di-ii-livello/
https://www.unipa.it/dipartimenti/promise/master/tecnologiangsnextgenerationsequencingetoolsbioinformaticiasupportodellasanitapubblica
Si chiede cortesemente voler dare ampia diffusione della presente comunicazione (si allega locandina del Master).
Si ringrazia per la disponibilità e si porgono cordiali saluti.
Fabio Tramuto