LE SFIDE DELLA CRISI AMBIENTALE IN 4 VOLUMI. LA PRESENTAZIONE A PALAZZO STERI
Ferrara e Di Lorenzo presentano le opere "Trattato Italiano di Medicina Ambientale" e "Conseguenze economiche delle crisi globali - Interazioni tra Ambiente, Salute ed Economia"
L'aula delle Capriate di Palazzo Steri ospiterà il 19 gennaio 2024, alle ore 16.30, la presentazione delle opere "Trattato Italiano di Medicina Ambientale" (Editor Aldo Ferrara) e "Conseguenze economiche delle crisi globali - Interazioni tra Ambiente, Salute ed Economia" (Coeditor Gabriele Di Lorenzo).
I due tomi del "Trattato" sono il frutto della ricerca di docenti di 14 Università italiane e straniere (Londra e Ottawa) e di esperti di diversi enti di ricerca. La seconda opera, divisa in altrettanti due volumi, mette in connessione le competenze di chimici, fisiopatologi e clinici, urbanisti e giuristi, esplorando la crisi climatica con un approccio multidisciplinare.
Come spiegano gli autori, gli impatti della crisi climatica sono interconnessi. I quattro volumi ne offrono una visione olistica per spingere a nuove studi e pratiche di sviluppo più sostenibili per garantire salute e sostenibilità dei sistemi sanitari.