Modifica Registro BRUKINSA (MZL)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, è stato aggiornato il Registro web BRUKINSA dedicato al monitoraggio di una specifica indicazione terapeutica.
Modifica Registro BRUKINSA (MZL)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 302 del 29/12/2023, è stato aggiornato il Registro web BRUKINSA dedicato al monitoraggio della seguente indicazione terapeutica:
- In monoterapia, è indicato per il trattamento di pazienti adulti affetti da linfoma della zona marginale (MZL) che hanno ricevuto almeno una precedente terapia a base di anticorpi anti-CD20.
Nello specifico è stata resa possibile l’eleggibilità a zanubrutinib anche ai pazienti che abbiano interrotto la terapia in corso con ibrutinib a causa dell’esclusione del medicinale dall’elenco istituito ai sensi della legge n. 648/1996 per l’indicazione nel trattamento dei linfomi non Hodgkin B della zona marginale recidivati/refrattari.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 22 gennaio 2024