ESPERTI A CONFRONTO, LA PEDIATRIA AL CENTRO DI UNA DUE GIORNI PER FARE IL PUNTO
La pediatria è un vero fiore all'occhiello del sistema sanitario pubblico, fondamentale per individuare precocemente i disturbi nel bambino. L'Italia è l’unico Paese in Europa a garantire alle famiglie la possibilità di scegliere il pediatra senza alcuna spesa a carico delle famiglie per tutti i bambini da 0 a 14 anni.
A Villa Magnisi "Esperti a confronto in allergologia, immunologia, vaccinazioni e pediatria generale" hanno fatto il punto sull'esperienza "che insegna", i casi clinici e le novità terapeutiche. Obiettivo: cimentare le relazioni tra gli specialisti per arricchire il know how da mettere al servizio nella diagnosi e cura delle patologie che possono colpire i piccoli pazienti.
Al centro dell'incontro, che si è svolto il 19 e 20 gennaio 2024, approfondimenti sul dolore del bambino, l'asma bronchiale, vaccini, allergie, infezioni e immunità, accompagnati da dibattiti.
Nel corso dell'evento, organizzato dalle associazioni Di.Stu.Ri. (Divisione, Studi e Ricerche) e A.c.p. Trinacria Palermo, è stato distribuito il "Calendario vaccinale per la vita" 2023/2025 (in allegato il pdf per il download).