Avviso per il conferimento del posto di funzione dirigenziale di livello non generale dell'Ufficio Ricerca Indipendente
i procede alla pubblicità della posizione per il conferimento del posto di funzione dirigenziale di livello non generale di direzione dell’Ufficio Ricerca Indipendente.
Avviso per il conferimento del posto di funzione dirigenziale di livello non generale dell'Ufficio Ricerca Indipendente
Tenuto conto di quanto previsto dal D.M. dell’8 gennaio 2024, n. 3, implicante un intervento sull’assetto organizzativo interno dell’Agenzia con riferimento all’articolazione degli uffici e alla distribuzione delle competenze, e sussistendo nel contempo, pur nell’attuale fase transitoria, l’esigenza di assicurare, in ossequio al principio di buon andamento, la continuità e la piena funzionalità dell’azione amministrativa dell’Ufficio Ricerca Indipendente, vacante dal 1° marzo 2024, si rende necessario, su richiesta del Direttore Tecnico – Scientifico, procedere alla copertura della titolarità della predetta struttura, in considerazione dell’urgenza di individuare le priorità ed i criteri dei nuovi bandi della ricerca pubblica finanziata dall’Agenzia, tenuto conto anche delle disposizioni contenute nella legge n. 175/2021 relativamente alla ricerca su farmaci orfani e terapie avanzate per malattie rare.
Si procede quindi, con la presente, ai sensi dell’art. 19 comma 1-bis del decreto legislativo n. 165 del 2001 e ss.mm.ii, alla pubblicità della posizione per il conferimento del posto di funzione dirigenziale di livello non generale di direzione dell’Ufficio Ricerca Indipendente, di cui all’art. 14, comma 2, lett. b), del vigente Regolamento di organizzazione, del funzionamento e dell'ordinamento del personale dell'Agenzia Italiana del Farmaco, adottato dal Consiglio di amministrazione con deliberazione dell’8 aprile 2016, n. 12, pubblicato sul sito istituzionale dell'Agenzia (comunicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale n. 140 del 17 giugno 2016).
Pubblicato il: 08 maggio 2024