CURE DOMICILIARI E PNRR, SE NE PARLERA' IN UN CONGRESSO A CASTELDACCIA
Da Venerdì 24 a sabato 25 maggio 2024 alle Cantine Duca di Salaparuta
Palermo 23 maggio 2024 Il territorio sta assumendo un ruolo centrale nella cura dei pazienti, soprattutto se cronici. In una visione di sanità meno ospedalocentrica e più territoriale, il Pnrr ha previsto cospicue risorse per il potenziamento dell'assistenza domiciliare integrata (Adi), anche e soprattutto attraverso la telemedicina.
Alla luce di un radicale cambiamento della sanità pubblica, i nuovi modelli organizzativi di continuità territoriale ADI e i servizi in telemedicina rappresentano la grande sfida, che richiede un approccio multidisciplinare.
Su questi temi, autorevoli esperti si confronteranno nel corso del congresso "Multidisciplinarietà delle cure domiciliari (ADI) - per crescere insieme" , che vuole richiamare la partecipazione di tutti i professionisti a vario titolo coinvolti nel processo di rinnovamento del S.s.n..
Affidato alla responsabilità scientifica del dott. Angelo Di Salvo, l'appuntamento è il 24 e 25 maggio 2024 a Casteldaccia (Palermo), nella sala convegni delle Cantine Duca di Salaparuta" (via Nazionale 27. s.s.113).
Si parlerà anche delle principali patologie trattabili in ADI, di cure palliative, di fisiokinesiterapia, di medicare, di interazione ospedale-territorio e di nutrizione.
L'evento, che ha un carattere pratico, è patrocinato anche dall'Ordine dei medici di Palermo ed è accreditato Ecm.
In allegato il programma