MEDICI E ISTITUZIONI LANCIANO A VILLA MAGNISI LA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2024-2025
Fimmg Sicilia: "Vaccinarsi è un gesto di generosità verso i più fragili”
Come ogni anno, la Fimmg Sicilia avvia la campagna vaccinale antinfluenzale 2024-2025. Martedì 22 ottobre, a Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo, a partire dalle 9.30, i medici della Scuola di formazione specifica in medicina generale riceveranno il vaccino insieme al presidente dell'Omceo, Toti Amato.
Alla somministrazione parteciperanno anche l'assessore regionale della Salute Giovanna Volo, il dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica dell'assessorato Salvatore Iacolino e il dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico (Dasoe) Salvatore Requirez.
La vaccinazione sarà guidata dal segretario regionale della Fimmg Sicilia, Luigi Tramonte, e dal segretario provinciale della Federazione Luigi Galvano, che hanno lanciato un appello ai cittadini: "L'influenza è una malattia potenzialmente grave per anziani, bambini e persone con patologie croniche, ma può causare sintomi debilitanti anche nelle persone in salute. Il nostro obiettivo è proteggere la popolazione, arginando il rischio di malattie e decessi legati all'influenza e la trasmissione del virus ai più fragili. Vaccinarsi è un gesto di generosità verso i più vulnerabili ed è l’unico modo sicuro per prevenire l'influenza e limitare le complicanze".