
ELETTROCARDIOGRAMMI GRATUITI AGLI UNDER 18 SABATO NELLA SEDE DELLA LILT
Visite cardiologiche gratuite dedicate ai più giovani sabato 5 aprile a Palermo. Dalle 9 alle 13, presso la sede della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) in via Lincoln 144, sarà possibile effettuare un elettrocardiogramma senza costi, rivolto a bambini e ragazzi fino ai 18 anni.
L’appuntamento rientra nel programma “Ben-Essere Giovani”, percorso di prevenzione promosso dall’associazione “Movimento per la salute dei giovani”, cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione siciliana, attraverso l’assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.
L’iniziativa punta a sensibilizzare genitori e caregiver sull’importanza della prevenzione cardiovascolare in età evolutiva, attraverso un approccio semplice ma mirato. "L’obiettivo è far comprendere quanto sia essenziale intercettare eventuali problemi cardiaci sin dai primi anni di vita – spiega Fabrizio Artale, presidente del Movimento –. Un controllo semplice come l’elettrocardiogramma può fare la differenza: è rapido, non comporta alcun dolore né effetti collaterali, ma offre informazioni importanti sulla salute del cuore".
L'accesso all'esame cardiologico è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. E' possibile prenotarsi entro venerdì, telefonando dalle 9 alle 12 ai numeri 3275483901 o 3939758436, compilando il form disponibile sul sito www.liltpalermo.it oppure inviando una mail a info@liltpalermo.it.