ABUSIVISMO PROFESSIONALE E SALUTE PUBBLICA, GLI ODONTOIATRI INCONTRANO I NAS
Gli odontoiatri dell'Omceo di Palermo incontreranno a Villa Magnisi, sabato 29 giugno 2024, alle 9.30, i rappresentanti del Nucleo antisofisticazione e sanità (NAS) di Palermo. Obiettivo: contrastare il fenomeno dell'abusivismo professionale che mette a serio rischio la salute pubblica e minaccia la fiducia dei cittadini nei confronti di tutta la classe odontoiatrica.
L'incontro, titolato "Salute pubblica, tra abusivismo professionale e linee guida" sarà anche un'occasione per ribadire l'importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e professionisti della salute nella lotta contro l’esercizio abusivo della professione: un'azione congiunta che permette di unire le competenze investigative e operative dei Nas con la conoscenza tecnica e normativa dei professionisti, che si traduce in un monitoraggio più efficace del territorio, nell'identificazione tempestiva delle attività illecite e nella loro immediata repressione.
Apriranno i lavori della giornata il presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Palermo Toti Amato, il presidente della Cao (Commissione albo odontoiatri) Mario Marrone e il coordinatore Cao Sicilia-Calabria Giuseppe Renzo.
Seguiranno gli interventi del tenente colonnello Roberto Valvano, comandante dei NAS di Palermo, del luogotenente c.s. Antonio Speranza (NAS Palermo) e del maresciallo ord. Vincenzo Cannova (NAS Palermo). Chiuderà Alessandro D'Aquila, ingegnere e consulente della Cao Palermo.